Inaugurazione Aula Manichini di simulazione odontoiatrica - Università di Genova

È stata inaugurata questa mattina la nuova Aula Manichini di simulazione odontoiatrica situata al piano terra del padiglione 4 dell’Ospedale San Martino.
Presenti al taglio del nastro il Rettore dell’Università di Genova, Paolo Comanducci, il vice sindaco Stefano Balleari, il consigliere regionale Matteo Rosso, il Presidente dell’Ordine dei Medici di Genova Enrico Bartolini, il Vicepresidente nazionale dell’Associazione Nazionale dei Dentisti Italiani - ANDI Massimo Gaggero e diverse cariche istituzionali dell’Ateneo, tra cui il Preside della Scuola di Scienze mediche e farmaceutiche, Prof. Mario Amore e il Prof. Paolo Pera, Coordinatore del consiglio del Corso di studio in scienze odontostomatologiche del Dipartimento di scienze chirurgiche e diagnostiche integrate (DISC).
L’aula è fornita di 16 unità di simulazione brevettata ad elevato contenuto tecnologico che possono ospitare fino a 32 studenti e che consentiranno di implementare l’offerta formativa pre-clinica del corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria (CLMOPD) e del Corso di Laurea in Igiene Dentale (CLID) del nostro Ateneo.
Ciascuna postazione prevede tutte le attrezzature di un vero riunito odontoiatrico e un manichino fornito di denti artificiali intercambiabili sui quali gli studenti possono operare come se stessero intervenendo nella bocca di un paziente. Un vero fiore all’occhiello per l’Ateneo genovese! Si tratta infatti dell’aula per simulazione pre-clinica più all’avanguardia fra quelle presenti negli atenei italiani e sarà un polo d’attrazione per corsi non solo pre- ma anche post-Laurea.

Si allega il testo completo del comunicato stampa.

Ultimo aggiornamento 14/02/2019