Inaugurazione del Master Assicurazioni Marittime e dei Trasporti MASMET promosso da Università di Genova, giunto alla IV edizione universitaria

Lunedì 4 giugno 2018 ore 10.30
Sala delle Lauree, Dipartimento di Economia
Via Francesco Vivaldi 5, Genova

Ad aprire i lavori la Prof.ssa Giorgetta Boi, direttore del Master e docente del Dipartimento di Economia dell’Università di Genova, a seguire le presentazioni dei partner coinvolti tra cui una lectio magistralis di Giovanna Gigliotti, direttore tecnico danni e sinistri di UnipolSai.
Il Master, che fa parte dei 21 master universitari progettati da Università di Genova e finanziati da Regione Liguria tramite Fondo Sociale Europeo, si pone l’obiettivo di formare figure professionali capaci di operare in numerosi ambiti legati ai diversi modi di trasporto nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza e offre opportunità di impiego al settore delle assicurazioni dei trasporti, dalle società di assicurazioni alle società di brokeraggio assicurativo, alle società o studi di perizie e agli uffici legali di società di trasporti e spedizioni o di società armatoriali, in ultimo anche nelle agenzie marittime o nelle società di management marittimo.
“Questo corso” – sostiene la Prof.ssa Boi – “costituisce il fondamentale punto di incontro, unico in Italia, tra
il mondo della formazione universitaria post-lauream ed il mondo delle numerose aziende operanti
nell'articolato settore delle assicurazioni marittime e dei trasporti ed opera un raccordo sinergico che
consente, attraverso un fruttuoso interscambio culturale ed operativo, di raggiungere elevati gradi di
specializzazione immediatamente spendibile negli ambiti lavorativi di riferimento".

Si allega il testo completo del comunicato stampa.

Ultimo aggiornamento 14/02/2019