Inaugurazione IANUA Summer School 2018

IANUA Summer School 2018, che si svolgerà a Genova dal 12 al 14 luglio p.v., è l’evento di formazione di base comune a tutti gli indirizzi offerti dalla Scuola Superiore IANUA-ISSUGE dell’Università di Genova. Articolata su tematiche trasversali, affrontate in senso sia multi- sia inter-disciplinare, contribuisce all’arricchimento scientifico e culturale nonché alla crescita professionale degli Allievi.
Presenti all’inaugurazione di IANUA Summer School le maggiori autorità Liguri e Genovesi ed i rappresentanti delle eccellenze industriali della regione.
Paolo Comanducci, Magnifico Rettore dell’Università di Genova, ha aperto l’evento sottolineando: «La Scuola Superiore IANUA-ISSUGE nasce nel 2010 e si struttura e consolida nel 2016. IANUA-ISSUGE arricchisce la già ampia offerta formativa di qualità dell’Ateneo offrendo agli studenti più brillanti una risposta ai bisogni di crescita culturale e professionale, in un programma di formazione integrativa sviluppato in stretta collaborazione con il tessuto economico, culturale e istituzionale del territorio regionale. Le collaborazioni nazionali e internazionali caratterizzano la Scuola Superiore IANUA-ISSUGE rendendola attore istituzionale per l’accrescimento del capitale umano della nostra Regione e del Paese.»
Spiega il Prof. Silvano CINCOTTI, Presidente Scuola Superiore IANUA-ISSUGE: «La Scuola Superiore IANUA-ISSUGE valorizza gli studenti capaci e meritevoli dell’Università di Genova offrendo loro percorsi formativi paralleli e complementari di alta qualificazione progettati e realizzati in collaborazione e con il contributo di istituzioni, enti e imprese. Nei tre giorni della IANUA Summer School 2018, gli Allievi IANUA-ISSUGE, ispirati e coadiuvati dai relatori nazionali e internazionali e dai docenti dell’Università di Genova, studiano e lavorano insieme mettendo a frutto le opportunità di crescita personale, di arricchimento scientifico e culturale e di sviluppo di una rete sia sociale sia professionale offerte da Scuola Superiore.»
Conclude il Prof. Silvano CINCOTTI: «Il solido presente della Scuola Superiore IANUA-ISSUGE si arricchisce grazie al Consorzio IANUA, costituito da Università, Enti, Istituzioni e Imprese con finalità di internazionalizzazione, promozione del trasferimento tecnologico per l'innovazione e promozione della crescita dell'imprenditorialità. Oltre al supporto a IANUA-ISSUGE nella formazione di eccellenza di giovani capaci e meritevoli a partire dal 2019 il Consorzio IANUA offrirà percorsi di formazione executive di alta qualificazione post-lauream e post-esperienza, oggi solo minimamente presenti tra le opportunità offerte a Genova e in Liguria.»

Si allega il testo completo del comunicato stampa.

Ultimo aggiornamento 14/02/2019