Edizione 2019 di “Le Università per la legalità” (Fondazione Falcone, MIUR, CRUI, CNSU) a Genova

Questa mattina, presso l’Aula Bunker del carcere dell’Ucciardone di Palermo, una delegazione dell’Università degli Studi di Genova ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle vittime delle stragi di mafia, nel XXVI anniversario della strage di Capaci in cui perse la vita il giudice Giovanni Falcone, assieme alla moglie Francesca Morvillo e agli agenti della scorta.

Lo scorso 26 aprile la stessa delegazione – composta da studenti e membri dell’associazione studentesca IDEE GIOVANI UniGe, Simone Botta del Consiglio di
Amministrazione, Antonino Carbone del Senato Accademico, e Klajdi Beshiri - ha partecipato alla seconda edizione di “Le Università per la legalità” (Fondazione Falcone, MIUR,
CRUI, CNSU) tenutosi nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università La Sapienza di Roma.
Oggi, mercoledì 23 maggio dall’Aula Bunker dell’Ucciardone durante lo speciale del programma Uno Mattina in diretta dagli studi di Rai 1, è avvenuto il passaggio di consegne ufficiali tra l’Università La Sapienza di Roma e l’Università degli Studi di Genova, che ospiterà l’edizione 2019 della manifestazione.

Si allega il testo completo del comunicato stampa.

Ultimo aggiornamento 14/02/2019