Apertura X° edizione della School on Science Management for Scientist and Engineers (SoSMSE)

Si è aperta oggi la X° edizione della Scuola Estiva Internazionale su Management e Imprenditorialità per studenti universitari, in particolare scienziati ed ingegneri - School on Science Management for Scientist and Engineers (SoSMSE), organizzata dall’Università di Genova sotto la direzione del Prof. Mario Rocca del Dipartimento di Fisica (DIFI), in collaborazione con l’Ing. Fabrizio Barberis del Dipartimento di Ingegneria civile, chimica e ambientale (DICCA) e della Prof.ssa Sandrine Lacombe dell’Università di Paris Sud.
La scuola vede quest’anno la partecipazione di 52 studenti provenienti da 28 paesi differenti. Gli studenti di Laurea Magistrale e Corsi di Dottorato, iscritti all’Università di Genova e a altri Atenei italiani, hanno potuto usufruire di 10 borse di studio finanziate da Regione Liguria, che si sono aggiunte ai fondi messi a disposizione dall’Università di Genova, nonché ad un contributo della Camera di Commercio di Genova.
Alla apertura della scuola sono intervenuti il Prorettore per le relazioni internazionali, Prof. Andrea Trucco, l’Assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo, il consigliere Regionale Gianni Pastorino ed il Dott. Filippo Parodi in rappresentanza di Ansaldo Energia, che hanno rivolto un saluto agli studenti sottolineando l’importanza di questa esperienza.

Si allega il testo completo del comunicato stampa.

Ultimo aggiornamento 14/02/2019