Apertura InfoPoint UniGe

Per facilitare l’iscrizione, l’Università di Genova mette a disposizione di tutte le future matricole, lo sportello InfoPoint attivo da oggi 16 luglio al 20 settembre 2018, a Palazzo Belimbau in Piazza della Nunziata, 2 - uno dei 42 palazzi iscritti ai Rolli di Genova Patrimonio dell'umanità UNESCO.
L’InfoPoint UniGE è un servizio ideato e realizzato per garantire agli utenti un’informazione orientativa specifica, utile per la scelta del corso di laurea e per facilitare le procedure di immatricolazione e attivazione della carriera accademica.
L’InfoPoint si rivolge a giovani appena diplomati, a chi si avvicina per la prima volta all’università ma anche a chi ha concluso un corso di studio universitario e intende proseguire la carriera accademica o vuole riprendere gli studi dopo un’interruzione.
L’InfoPoint accoglie anche gli studenti internazionali che scelgono di studiare a Genova.
Personale UniGe specializzato, con il supporto dei tutor di accoglienza, guida gli studenti con informazioni sui corsi, sulle procedure di immatricolazione, sui servizi, sulla contribuzione studentesca, borse di studio e benefici, sulle procedure per gli studenti internazionali,
Nello specifico, all’InfoPoint è possibile trovare:
-    orientamento e offerta formativa
-    materiale informativo
-    informazioni sulle procedure di preimmatricolazione
-    informazioni su tasse e agevolazioni, collegi, borse di studio e altri benefici
-    accoglienza studenti stranieri (SASS)

Link pagina UniGe: https://www.studenti.unige.it/orientamento/infopoint/

Ultimo aggiornamento 14/02/2019