Linee Guida del Nucleo di Valutazione

Linee Guida del Nucleo di Valutazione

_

Linee guida per la valutazione di contratti ex art.23 comma 1

 

A partire dell'a.a. 2021-2022, è previsto l’invio a posteriori da parte di ciascuna struttura di un unico documento riepilogativo in relazione a tutti gli affidamenti effettuati nell’anno accademico di riferimento.

A tale invio, da effettuarsi compilando un apposito facsimile, sarà necessario allegare soltanto i curricula da verificare, senza includere le delibere degli organi collegiali o le determine dirigenziali per ciascun affidamento. Alla luce di tale semplificazione del processo, è più che mai necessario che i curricula dei titolari forniti al Collegio siano aggiornati e datati con le modalità indicate nelle Linee Guida.

Il Collegio, tramite questo ufficio, restituirà a ciascuna struttura l’esito della verifica di tutti i curricula e fornirà all’Ateneo un’analisi complessiva sull’utilizzo dello strumento nell’Ateneo.

La verifica si applica a tutti i corsi di studio dell’Ateneo, ossia i corsi di laurea, di laurea magistrale e di specializzazione, nonché i corsi di dottorato di ricerca e di master universitari di primo e di secondo livello.

Per l’anno accademico 2021-2022 non è previsto alcun adempimento fino ai primi mesi del 2022.
Questo ufficio invierà una comunicazione a tutte le strutture, tra gennaio e febbraio del 2022, per richiedere l’invio del documento riepilogativo di tutti gli affidamenti dell’anno accademico 2021/2022 che dovrà pervenire entro il primo marzo 2022.

Successivamente a ciascuna struttura sarà restituito l’esito della verifica.

E' prevista una fase transitoria per l'invio di eventuali curricula relativi a contratti dell'a.a. 2020-2021 non ancora verificati, i quali potranno essere trasmettessi entro il 31.5.2021.