Salta al contenuto principale

Linee guida per la valutazione di contratti ex art.23 comma 1

Linee guida per la verifica della congruità del curriculum scientifico o professionale per l’attribuzione di incarichi di insegnamento ai sensi dell’art. 23, comma 1 della L. 240/2010

Rettorale del 4 luglio 2019

 

A partire dell'a.a. 2021-2022, è previsto l’invio a posteriori da parte di ciascuna struttura di un unico documento riepilogativo in relazione a tutti gli affidamenti effettuati nell’anno accademico di riferimento.

A tale invio, da effettuarsi compilando un apposito facsimile, sarà necessario allegare soltanto i curricula da verificare, senza includere le delibere degli organi collegiali o le determine dirigenziali per ciascun affidamento. Alla luce di tale semplificazione del processo, è più che mai necessario che i curricula dei titolari forniti al Collegio siano aggiornati e datati con le modalità indicate nelle Linee Guida.

Il Collegio, tramite questo ufficio, restituirà a ciascuna struttura l’esito della verifica di tutti i curricula e fornirà all’Ateneo un’analisi complessiva sull’utilizzo dello strumento nell’Ateneo.

La verifica si applica a tutti i corsi di studio dell’Ateneo, ossia i corsi di laurea, di laurea magistrale e di specializzazione, nonché i corsi di dottorato di ricerca e di master universitari di primo e di secondo livello.


Ultimo aggiornamento 14/02/2024