Alumni

Alumni

_

Sono molti i servizi che l’Università di Genova dedica ai suoi Alumni: un legame che non termina con l’acquisizione del titolo ma che prosegue, si mantiene nel tempo e si consolida, diventando sempre più un rapporto di sostegno e reciproco scambio.

Tirocini

  • Se hai terminato il percorso di studi in UniGe da meno di un anno attiva un tirocinio extracurriculare in Italia o all’estero.
  • Se hai già una tua impresa proponi un tirocinio per uno studente UniGe.

Scopri di più

Offerte di lavoro

  • Se sei alla ricerca di un lavoro consultare le offerte di lavoro sulla piattaforma di incrocio domanda e offerta. Pubblica e aggiorna il tuo cv visibile a tutte le aziende registrate al servizio.
  • Se stai cercando personale qualificato per la tua impresa, pubblica la tua offerta e visualizza il cv dei laureati UniGe.

Scopri di più

Apprendimento permanente

  • Continua la tua formazione in UniGe, con corsi dedicati a neolaureati, dipendenti aziendali, dipendenti di pubbliche amministrazioni, insegnanti e a tutti i professionisti.
  • Collabora con l’Università di Genova per portare la tua esperienza e il tuo sapere nella formazione continua.

Scopri di più

Gruppo Alumni LinkedIn

Unisciti al gruppo Alumni su LinkedIn per condividere le tue esperienze e conoscere tutte le novità di UniGe.

Collegati

UniGe Stories

Guarda le storie di successo degli Alumni, disponibili sul canale YouTube dell'Università di Genova e segnalaci la tua storia di successo.

Vedi tutte le UniGe Stories

Sostieni UniGe

Scegli un progetto UniGe da sostenere: la ricerca, l’aiuto alle giovani matricole, le borse di studio, le strutture dell’Ateneo.

Scopri di più

La Community degli Alumni

Il primo evento della vastissima community degli Alumni ha coinvolto i laureati da 50 e 40 anni con la cerimonia di consegna della medaglia in oro e argento, della pergamena celebrativa e della nuova tessera degli Alumni. Il 27 ottobre 2017 presso l’Aula Magna del Palazzo dell’Università, si e' svolto il primo incontro dedicato ai laureati nel 1968 e nel 1978, evento ripetuto in date successive sino a coinvolgere i laureati del 1998.

Aggiornamento professionale, inserimento nel mondo del lavoro, iniziative culturali, raccolte di finanziamenti a sostegno di studio e ricerca, costituzione di uno stabile riferimento per tutti gli ex allievi dell'Università sono fra gli obiettivi della community UniGe che fra i prossimi progetti annovera una campagna di tesseramento e iniziative culturali per rafforzare il legame con chi si e' laureato presso questo Ateneo.

e-mail: alumni@unige.it