Studia con noi

Studia con noi

L’Università di Genova offre 177 corsi in 11 ambiti e 5 città.
Percorsi di studio competitivi e ricchi di eccellenze, che si pongono all’avanguardia per offrire reali opportunità a chi li sceglie.

Studenti stranieri a Genova

Internazionale

Studenti in arrivo

L’Università di Genova offre un ampio ventaglio di opportunità agli studenti internazionali.

Il catalogo dei corsi di laurea, dei dottorati di ricerca e dei singoli insegnamenti - molti dei quali in inglese - ti consente di scegliere il corso più adatto a cui iscriverti o di svolgere un periodo da noi come studente di scambio nel contesto del programma Erasmus+.

Sia il servizio accoglienza studenti internazionali, sia la Scuola di lingua e cultura italiana sono a disposizione per fornirti le informazioni del caso.

Studenti in partenza

L’Università di Genova è impegnata a dare il massimo appoggio agli studenti interessati a trascorrere un periodo di studio o di tirocinio all’estero.

Se desideri acquisire un’esperienza internazionale, puoi usufruire del nostro programma Erasmus+ e delle altre opportunità di mobilità che offriamo.

Il servizio mobilità internazionale sarà lieto di fornirti tutte le informazioni che possono servirti.

Relazioni internazionali

Lo sviluppo della cooperazione internazionale, volta a promuovere gli scambi culturali, didattici e scientifici, è uno dei principali obiettivi perseguiti dall’Università di Genova.

Le attività sono gestite dal servizio mobilità internazionale e dal servizio relazioni internazionali, che contribuiscono a realizzare le azioni Erasmus+ e a sviluppare gli accordi internazionali.

La ricerca scientifica nell' Ateneo di Genova

La ricerca scientifica

La ricerca scientifica, in capo ai dipartimenti, interessa 13 delle 14 aree disciplinari individuate dal Consiglio Universitario Nazionale.

Si articola principalmente in pubblicazioni, progetti, brevetti, spin off consultabili qui.

l'Ateneo di Genova

L'Ateneo di Genova

L’ateneo è organizzato in 5 scuole e 22 dipartimenti, comprende centri e biblioteche e offre strutture residenziali, per lo studio e per il tempo libero.

È costituito da organi di governo, organi centrali e organi con competenze generali.

La direzione è organizzata in undici aree e un centro informatico.

Lo staff comprende docenti e personale tecnico-amministrativo.

L'Ateneo contribuisce allo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio, organizzando attività con coinvolgimento diretto del pubblico.

In occasione delle giornate dei Rolli, apre le porte dei Palazzi dell'Università patrimonio dell'UNESCO.

Lavora con noi