Fulbright

L'Università di Genova promuove il programma Fulbright il cui obiettivo è finanziare attività di studio, ricerca e insegnamento favorendo lo scambio di idee e di cultura tra gli Stati Uniti e le altre nazioni nel mondo.

Il programma Fulbright prevede bandi e opportunità di finanziamento per attuare progetti congiunti e soggiorni di ricerca di breve o medio periodo, nonché per intraprendere programmi di studio e/o specializzazione post-laurea e periodi di insegnamento presso atenei e centri di ricerca negli Stati Uniti.

Per illustrare alla comunità universitaria le possibilità offerte dal programma, UniGe, in collaborazione con la Commissione Fulbright per gli Scambi Culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti, organizza un evento online rivolto a docenti, ricercatori, assegnisti di ricerca, dottorandi e studenti dell’Università di Genova.

Quando?

Giovedì 13 maggio 2021, dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Dove?

Su piattaforma Teams a cui si accede previa registrazione sul form al primo link utile.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito Fulbright, al secondo link utile.