Stato | scaduto |
Struttura | Dipartimento di Ingegneria meccanica, energetica, gestionale e dei trasporti (DIME) |
Data pubblicazione | 9/10/2023 |
Oggetto | Il prestatore dovrà identificare, mediante tecniche CFD (Computational Fluid Dynamics) e algoritmi di ottimizzazione e strumenti di machine learning quali reti neurali, metodi adjoint o altri, la geometria ottima che consenta di contenere e ridurre l’impatto dei flussi secondari che si generano all’interno di una schiera palare di turbina di alta pressione per applicazioni aeronautiche. La geometria palare di riferimento sarà fornita al prestatore d’opera il quale dovrà, a seguito di comprovata verifica dell’efficienza di differenti soluzioni, identificare quella ottima in relazione alla distribuzione ed uniformità dell’angolo del flusso in uscita e dell’efficienza. L’output principale del progetto dovrà essere fornito sottoforma di tabella riportante le coordinate tridimensionali della superficie palare ottima identificata nello studio, e le distribuzioni di angolo e perdita confrontate con il profilo base di riferimento - Responsabile del Progetto e dell’esecuzione del contratto Prof. Ing. Daniele Simoni |
Posti | 1 |
Tipologia contrattuale | professionale/occasionale |
Termine presentazione domanda | 20/10/2023 |
Note | Scadenza presentazione domande ore 12 del 20.10.2023
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Allegati | - Decreto n. 4716 del 09.10.2023 Avviso proc. comparativa prof. Simoni 1_2023
- file firmato digitalmente P7M, aggiornato 2023-10-09
- Decreto n. 4716 del 09.10.2023 Avviso proc. comparativa prof. Simoni 1_2023
- documento PDF, aggiornato 2023-10-09
- Modelli A e B per domanda di partecipazione Decreto n. 4716 del 09.10.2023 Avviso proc. comparativa Simoni 1_2023
- documento Microsoft Word, aggiornato 2023-10-09
- SCHEDA PROGETTO 2023 DIME Simoni
- documento PDF, aggiornato 2023-10-09
- Graduatoria proc. comp. Decreto n. 4716 del 09.10.2023
- documento PDF, aggiornato 2023-11-14
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