ALL A Scheda Ente arrow-down Asset 6 1Asset 5 1close comment down-didattica down envelop facebook file instagram link-esterno marker menu minus Asset 7plus right search arrow-down twitter up-didattica up user youtube linkedin

Università degli Studi di Genova

Via Balbi, 5 - 16126 Genova
Tel. +39 01020991 - Fax +39 010 2099227

Compagnia di SanPaolo

Bando per progetti di ricerca scientifica presentati da Enti di ricerca genovesi

ESITO DEL BANDO 2017/2018 PER PROGETTI DI RICERCA SCIENTIFICA

La Compagnia di San Paolo ha reso noto l'esito del Bando per progetti di ricerca scientifica presentati da Enti del territorio genovese.

Il progetto della Professoressa Annalisa Barla (DIBRIS) è stato ammesso a finanziamento a valere sulle risorse 2017, i progetti dei Professori Maurizio Valle (DITEN), Pietro Baldelli (DIMES) e Gianbattista Bonanno (DIFAR) potranno essere sostenuti con risorse dell'esercizio 2018.

Link: Comunicato Compagnia di San Paolo

BANDO 2017/2018

La Compagnia di San Paolo ha emanato un bando per la presentazione di domande di contributo a sostegno di progetti di ricerca scientifica da parte di enti pubblici ed enti privati di natura non profit, presenti sul territorio di Genova.

L’Università degli Studi di Genova, come ciascun ente di ricerca, può presentare fino a un massimo di 20 progetti di ricerca.

Risorse disponibili e budget

Budget complessivo: € 3.500.000 (a valere su fondi 2017 e 2018) compresi i costi di valutazione.


Contributo massimo erogabile per progetto: € 200.000, eventuali oneri fiscali inclusi.

Cofinanziamento obbligatorio: dovrà essere pari ad almeno il 5% del costo complessivo del progetto, non verrà considerato come cofinanziamento il costo del "personale strutturato".

Overhead: può essere al massimo il 15% del contributo richiesto.

Costi di diffusione e comunicazione: al massimo il 10% del contributo richiesto.

Modalità di presentazione dei progetti e scadenza

La presentazione del progetto prevede la compilazione di due schede:

  • Scheda Ente (somma della dimensione dei campi riempibili < 12000 caratteri) – All. A
  • Scheda Iniziativa (somma della dimensione dei campi riempibili < 8000 caratteri) – All. B

Le schede devono essere compilate nella sezione ROL del sito della Compagnia di San Paolo. La scheda Ente, fornita a titolo esemplificativo, contiene solo alcune informazioni , di carattere generale, non esaustive, da riportare al momento della compilazione on line. Non è possibile procedere con la compilazione della Scheda Iniziativa fino a quando la Scheda Ente non verrà completata e chiusa. Solo al termine della stesura della Scheda Iniziativa, il sistema proporrà una scheda di approfondimento specifica. Si precisa inoltre che a tali schede è possibile allegare anche altri documenti (di dimensione arbitraria), ad esempio di approfondimento della proposta progettuale e/o del partenariato.

Le richieste dovranno essere trasmesse alla Compagnia di San Paolo attraverso la procedura on line ROL, entro il 10 marzo 2017. Si precisa che nella compilazione della scheda iniziativa a pag. 2 è necessario inserire “Ricerca e istruzione superiore” come ambito di interesse e “Ricerca scientifica e innovazione tecnologica” come filone. Una volta chiusa la scheda iniziativa, come di consueto, il sistema proporrà una scheda di approfondimento specifica (progetti di ricerca scientifica e iniziative in campo sanitario).

 

Documentazione utile

ALL. A - Scheda Ente con informazioni generali dell'Ateneo

ALL. B - Scheda Iniziativa

Linee guida per la gestione e la rendicontazione

Link

Compagnia di San Paolo - Bando per progetti di ricerca scientifica presentati da Enti di ricerca genovesi

 

 

 

A cura di: Servizio Supporto alla Ricerca | Last Update: 19/12/2017