Borse Fulbright per gli Stati Uniti aa 2020/2021

Borse Fulbright per gli Stati Uniti aa 2020/2021

_

Scadenza: 3 febbraio 2020

La Commissione Fulbright favorisce gli scambi accademici tra l’Italia e gli Stati Uniti offrendo contributi a cittadini italiani per effettuare soggiorni di ricerca e studio presso università e centri di ricerca americani.

Le diverse misure sono descritte di seguito.

Borse research scholar

Le borse 'Research Scholar’ offrono ai ricercatori italiani l’opportunità di trascorrere un soggiorno di ricerca presso università statunitensi per l’attuazione di progetti i cui risultati possano essere di beneficio per la comunità accademica e scientifica internazionale. Il progetto di ricerca dovrà essere concordato ed essere svolto presso un’università statunitense proposta dal candidato previa lettera d’invito.

Destinatari

Assegnisti di ricerca (in possesso di dottorato di ricerca), ricercatori universitari, professori associati, professori a contratto con incarico didattico, studiosi indipendenti in campo artistico in possesso di documentata esperienza artistica di rilievo anche se non formalmente inquadrati in ambito accademico.

Settori disciplinari

Tutte le discipline, ad esclusione delle specializzazioni cliniche di medicina e chirurgia, medicina veterinaria,odontoiatria, scienze infermieristiche e psicologia (per eccezioni e casi specifici si rimanda al bando).

Durata

Da 4 a 9 mesi (inizio borse nel periodo fine agosto 2020 - 31 maggio 2021)

Importo

Fino a 12.000 USD a seconda della durata. È inoltre previsto un rimborso viaggio di circa 1.100 Euro e alcuni benefit, quali assicurazione medica, esenzione tasse per visto di ingresso.
La Commissione Fulbright prevede il finanziamento di circa 8 borse.

Scadenza

3 febbraio 2020.

BANDO

 

Fulbright research fellowship at the International Computer Science Institute (ICSI)

Borsa di per sviluppare un progetto di ricerca presso l’International Computer Science Institute (ICSI).

Destinari

Assegnisti di ricerca presso centri di ricerca e Università italiane in possesso del titolo di Dottorato da non più di 3 anni alla scadenza del bando.

Settori disciplinari

Computer science e discipline affini: Artificial Intelligence, Audio and Multimedia, Big Data, Core Technology for TCS, Networking and Security, Research Initiatives (topics including genomics, brain networks, and computer architecture), Usable Security and Privacy, Vision).

Durata

6 o 12 mesi. Saranno finanziate 1 borsa di 12 mesi o 2 di 6 mesi a seconda anche della durata dei periodi di ricerca specificati dai candidati.

Importo

50.000 USD per 12 mesi o 25.000 per 6 mesi. È inoltre previsto un rimborso viaggio di circa 1.100 Euro e alcuni benefit, quali: assicurazione medica, esenzione tasse per visto di ingresso.

Scadenza

3 febbraio 2020

BANDO