CE – Invito a presentare candidature – Horizon2020 – Tactile Display PRIZE

CE – Invito a presentare candidature – Horizon2020 – Tactile Display PRIZE

_

 



Scadenza: 27 Novembre 2018, ore 17.00 CET.

 


Nell’ambito del pilastro di Horizon2020 Industrial Leadership, è aperto l’invito a presentare candidature per il conferimento del premio intitolato Tactile Display.

Temi
L’obiettivo di questa iniziativa è premiare il gruppo di ricerca che abbia sviluppato uno schermo tattile full page che possa essere utilizzato da persone ipovedenti e non-vedenti, ma anche da persone che necessitino di una soluzione multitasking nel momento in cui la loro vista è impegnata in un’altra attività, in grado di tradurre le informazioni digitali sia in codice Braille sia in codice grafico, consentendo anche la navigazione in internet.
La soluzione proposta deve essere facile da usare, economica, portatile, di design, interattiva, compatibile con altri dispositivi e deve permettere la traduzione da braille/codice grafico a testo/immagini (back translation).

Budget
L’importo del premio ammonta a 3.000.000 euro.

Destinatari e requisiti
Possono presentare candidatura tutte le persone giuridiche, singolarmente o in partenariato, provenienti da Paesi Membri/Associati.

Presentazione delle candidature
È possibile presentare la propria candidatura esclusivamente tramite il sistema elettronico predisposto su Participant Portal al link sotto indicato, dove sono elencati tutti i documenti necessari per presentare la domanda.

Maggiori informazioni, criteri di ammissibilità e di valutazione, sono disponibili nel documento ufficiale Rules of Contest, reperibile al seguente link:

http://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/h2020/topics/tactileprize-01-2017.html