arrow-downclosecommentdownenvelopfacebookfilelink-esternomenuminusplusrightsearcharrow-downtwitterupuseryoutube

Università degli Studi di Genova

Via Balbi, 5 - 16126 Genova
Tel. +39 01020991 - Fax +39 010 2099227

CE - Bando ERANET EuroNanoMed III

 

SCADENZA: 16 Gennaio 2017, alle 17.00 CET


La ERANET EuroNanoMed2, azione congiunta nel campo della Nanomedicina, ha recentemente esteso le sue attività di ricerca ampliando il consorzio a Canada e Taiwan in vista della nuova edizione EuroNanoMed III in fase di preparazione da parte dalla Commissione Europea.

I paesi co-finanziatori e che aderiscono dall’iniziativa sono: Belgio, Francia, Grecia, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna, Canada e Taiwan, oltre ad altri 12 paesi in corso di affiliazioe.
Il primo bando della nuova edizione sarà pubblicato il 14 Novembre p.v. e, diversamene dal passato, per l’Italia sarà co-finanziato dal Miur con un budget di 400.000 Euro oltre che dal Ministero della Salute (MOH) del quale non si conosce ancora il budget stanziato.

ATTENZIONE: per i docenti universitari convezionati IRCCS è possibile presentare la proposta progettuale ad entrambi gli enti finanziatori. I non convenzionati solo al Miur.

Ulteriori informazioni sono disponibili online all'indirizzo: http://www.euronanomed.net/joint-calls/8th-joint-call-2017-2/

-    Atherosclerosis and other Cardio-vascular Diseases
-    Cancer
-    Neuro-degenerative and other neurological disorders
-    Infectious diseases
-    Diabetes and Endocrine disorders
-    Arthritis and Osteoarticular pathologies
-    Other diseases

Presentazione della domanda

E’ prevista una presentazione in due fasi: proposta sintetica e proposta completa.

Per la proposta sintetica è necessario la doppia istruttoria:
1)    Europea, esclusivamente elettronica mediante il sito: http://www.euronanomed.net/joint-calls/general-information/e
2)    Nazionale, consiste nella compilazione di tre moduli (Domanda di finanziamento, Dichiarazione Soggetto proponente, Tabella dei costi) da portare per il nostro tramite alla firma del RettoreLa modulistica al momento non è ancora disponibile, sarà nostra cura inviare maggiori dettagli non appena il bando sarà ufficialmente pubblicato.


A cura di: Servizio Supporto alla Ricerca | Last Update: 12/12/2016