arrow-downclosecommentdownenvelopfacebookfilelink-esternomenuminusplusrightsearcharrow-downtwitterupuseryoutube

Università degli Studi di Genova

Via Balbi, 5 - 16126 Genova
Tel. +39 01020991 - Fax +39 010 2099227

 

Ministero Affari Esteri: Premio “Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele”
Scadenza: 28 Febbraio 2017

OGGETTO
Il Premio “Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele”, bandito dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) in collaborazione con la Fondazione CRUI e il MIUR, costituisce uno strumento per rafforzare la collaborazione scientifica tra i due Paesi attraverso il finanziamento del soggiorno di uno studioso israeliano di prestigio internazionale presso una Università o un Ente di Ricerca italiano, sulla base di un progetto di collaborazione scientifica nell’area tematica di seguito indicata.

REQUISITI – Nota Bene
I progetti devono essere presentati da Università ed Enti di ricerca italiani e devono prevedere un’attività di ricerca congiunta nell’ambito della quale l’Università/Ente di Ricerca proponente dovrà garantire la permanenza in Italia presso la propria sede (o una delle proprie sedi) di uno studioso israeliano di alto prestigio, per un periodo di almeno 4 mesi e attività di diffusione o divulgazione da parte dello studioso israeliano degli aspetti e degli esiti della ricerca che sta conducendo. In fase di valutazione verranno preferite attività di trasferimento tecnologico.

AREA TEMATICA
BIOINGEGNERIA: ingegneria dei tessuti e terapia cellulare (Bioengineering: tissue engineering and cell therapy).

DURATA: minimo 4 mesi.

BUDGET
L’entità del premio ammonta a 40.000 euro, volti a sostenere i costi relativi a viaggio e permanenza dello studioso israeliano in Italia, nonché eventuali costi assicurativi (responsabilità civile, infortuni, malattia) richiesti dall’ente ospitante. Il premio verrà assegnato all’Università/Ente di ricerca del progetto vincitore.

SCADENZA
28 FEBBRAIO 2017, ore 12.00.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I progetti dovranno essere redatti sull’apposito formulario reperibile al link: http://www.fondazionecrui.it/Pagine/Premio-Rita-Levi-Montalcini-per-la-Cooperazione-Scientifica-tra-Italia-e-Israele.aspx
e inviati per via telematica (in file Pdf) all’indirizzo: segreteria.fondazionecrui@pec.it

A cura di: Servizio Supporto alla Ricerca | Last Update: 06/02/2017