DIRITTO DELL'ECONOMIA EUROPEO E COMPARATO

DIRITTO DELL'ECONOMIA EUROPEO E COMPARATO

_
iten
Codice
94851
ANNO ACCADEMICO
2021/2022
CFU
12 cfu al 2° anno di 8772 AMMINISTRAZIONE E POLITICHE PUBBLICHE (LM-63) GENOVA
SEDE
GENOVA (AMMINISTRAZIONE E POLITICHE PUBBLICHE )

PRESENTAZIONE

L’insegnamento appartiene alle attività formative caratterizzanti del corso di studio (ambito giuridico) ed è tenuto da due docenti strutturati dell’Ateneo, afferenti al Dipartimento di Giurisprudenza e al Dipartimento di Scienze politiche (DISPO).
In particolare, l’insegnamento si articola nei due moduli "Diritto dell'economia europeo" (s.s.d. IUS/14 - Diritto dell'Unione europea) e "Diritto dell'economia comparato" (s.s.d. IUS/21 - Diritto pubblico comparato).

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

L'insegnamento è finalizzato a trasmettere agli studenti conoscenze approfondite in tema di elaborazione ed attuazione delle politiche pubbliche dell’Unione europea nonché dei processi di decentramento territoriale negli Stati membri

PREREQUISITI

Ai fini di una proficua frequenza dell'insegnamento, è necessario possedere nozioni di base di diritto pubblico e di diritto dell'Unione europea.

DOCENTI E COMMISSIONI

Ricevimento: Il ricevimento studenti si svolge attraverso la piattaforma Teams, previo appuntamento da concordare via email.

Ricevimento: Il prof. Mostacci riceve gli studenti previo appuntamento da concordare via mail a edmondo.mostacci@unige.it.

Commissione d'esame

EDMONDO MOSTACCI (Presidente)

LUIGI TESTA

ORARI

L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.