COMPETENZE DIDATTICHE E FILOSOFICHE

COMPETENZE DIDATTICHE E FILOSOFICHE

_
iten
Codice
94717
ANNO ACCADEMICO
2021/2022
CFU
12 cfu al 1° anno di 10841 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE (L-19) GENOVA
LINGUA
Italiano
SEDE
GENOVA (SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE )
moduli
materiale didattico

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

L'insegnamento di Competenze didattiche e filosofiche promuove l'acquisizione di conoscenze e competenze fondamentali nell'ambito della didattica generale e del pensiero filosofico. Si articola in due moduli che trasmettono in modo autonomo contenuti e metodologie specifiche. Riguardo all'ambito didattico: illustrare le basi epistemologiche della didattica generale e le dimensioni progettuale, comunicativa e valutativa dell'insegnare e dell'apprendere nei contesti educativi. Riguardo all'ambito teoretico: problematizzare e fare esperienza del pensare criticamente e delle questioni filosofiche ad esso connesse.

DOCENTI E COMMISSIONI

Ricevimento: Il docente riceve gli studenti al termine delle lezioni, e durante tutto l'anno, previo appuntamento da concordare via mail all'indirizzo: franco.bochicchio@edu.unige.it  

Ricevimento: Il ricevimento degli studenti seguirà modalità e orari coerenti con lo svolgimento delle attività didattiche e in base all'evoluzione della situazione sanitaria. Se sarà possibile, la docente riceverà nel suo ufficio, stanza 3C5, il giovedì dalle 14.00 alle 16.00. Resta sempre possibile svolgere il ricevimento in modalità telematica, concordando data e orario via email.

LEZIONI