LABORATORIO DI LINGUA STRANIERA INGLESE

iten
Codice
90196
ANNO ACCADEMICO
2021/2022
CFU
1 cfu al 2° anno di 10841 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE (L-19) GENOVA
LINGUA
Inglese
SEDE
GENOVA (SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE )
periodo
1° Semestre
materiale didattico

PRESENTAZIONE

Il laboratorio è costituito da un percorso di studio individuale e/o in gruppo di 25 ore e ha il duplice obiettivo di promuovere e consolidare le abilità degli studenti nell’uso della lingua inglese e di fornire un supporto in vista del corso di Lingua Inglese (base) (66937)

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Un lavoro svolto in autonomia e/o in classe attraverso esercizi on-line ed esercitazioni in classe che permettono allo studente di acquisire e consolidare le basi fondamentali della lingua al fine di poter esprimersi con un linguaggio autentico.

OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO) E RISULTATI DI APPRENDIMENTO

Gli specifici obiettivi formativi e i risultati di apprendimento variano in base al grado di conoscenza di partenza (vedere di seguito).

MODALITA' DIDATTICHE

Si presume lo svolgimento del laboratorio in presenza; in caso contrario (perdurare della pandemia) si lavorerà in modo analogo, ma a distanza (piattaforma Teams).

PROGRAMMA/CONTENUTO

Assessment test in concomitanza con la prova d'ingresso di SEF oppure alla prima lezione. Chi non raggiunge il livello A2 assiste alle lezioni ed esegue esercitazioni in classe. Chi supera l’A2 lavora in autonomia, ma sempre in presenza (se le lezioni saranno in sede e non a distanza), svolgendo esercizi on-line consoni al livello di partenza. Vi saranno 3 gruppi, ciascun con orario diverso (2 ore settimanali); per l’orario e la suddivisione saranno pubblicati appositi annunci su Aulaweb.

 

TESTI/BIBLIOGRAFIA

Non è previsto alcun libro di testo in quanto si utilizzeranno esclusivamente risorse in rete.  Tuttavia, si consiglia ai false beginner e a chi dubitasse delle proprie capacità di procurarsi “Essential Grammar in Use” di Raymond Murphy, Cambridge University Press (acquistabile online – ad es. Amazon.it).

DOCENTI E COMMISSIONI

Ricevimento: Per appuntamento su Teams o scrivendo a justinrosenberg@libero.it

Ricevimento: Dopo le lezioni oppure su appuntamento scrivendo su aulaweb oppure via mail

Commissione d'esame

JUSTIN ROSENBERG (Presidente)

ELIZABETH HELEN COTTON (Presidente Supplente)

LEZIONI

MODALITA' DIDATTICHE

Si presume lo svolgimento del laboratorio in presenza; in caso contrario (perdurare della pandemia) si lavorerà in modo analogo, ma a distanza (piattaforma Teams).

INIZIO LEZIONI

28 Settembre 2021 

Orari delle lezioni

L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.

ESAMI

MODALITA' D'ESAME

Non è previsto alcun esame formale; tuttavia, alla fine del percorso di 25 ore si ripete l’Assessment test del primo incontro per accertare il proprio livello e misurare il miglioramento conseguito.

MODALITA' DI ACCERTAMENTO

Computer-based test 

Calendario appelli

Data Ora Luogo Tipologia Note
13/01/2022 09:00 GENOVA Scritto + Orale
27/01/2022 09:00 GENOVA Scritto + Orale
10/02/2022 09:00 GENOVA Scritto + Orale
20/05/2022 09:00 GENOVA Scritto + Orale
10/06/2022 09:00 GENOVA Scritto + Orale
24/06/2022 09:00 GENOVA Scritto + Orale
08/07/2022 09:00 GENOVA Scritto + Orale
09/09/2022 09:00 GENOVA Scritto + Orale

ALTRE INFORMAZIONI

Si invitano tutti gli studenti a consultare periodicamente la pagina di questo insegnamento su AulaWeb (raggiungibile dal sito di Ateneo o all’indirizzo: http://www.aulaweb.unige.it/). Tutte le informazioni e i materiali relativi a questo laboratorio sono pubblicati esclusivamente in tale sito. Per altre informazioni scrivere a justinrosenberg@libero.it