DIRITTO ED ECONOMIA NELLO SPORT

DIRITTO ED ECONOMIA NELLO SPORT

_
iten
Codice
61153
ANNO ACCADEMICO
2021/2022
CFU
6 cfu al 2° anno di 8744 SCIENZE MOTORIE, SPORT E SALUTE (L-22) SAVONA
LINGUA
Italiano
SEDE
SAVONA (SCIENZE MOTORIE, SPORT E SALUTE )
materiale didattico

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

L’insegnamento di Diritto Amministrativo consente di approfondire i principali aspetti del diritto amministrativo applicato alle attività sportive, soprattutto in ambiti comunitari e di squadra. L’insegnamento di Diritto Privato deve consentire l’approfondimento dei principali aspetti giuridici del Diritto personale, con correlati specifici alle attività motorie e sportive individuali e di squadra. L’insegnamento di Economia e Organizzazione Aziendale deve fornire le conoscenze fondamentali delle dinamiche economiche nell’organizzazione e nella gestione dell’impresa con specifico riferimento alle imprese a carattere sportivo.

DOCENTI E COMMISSIONI

Ricevimento: Il docente riceve a margine delle lezioni o su appuntamento concordato via mail (matteo.timo@unige.it).

Ricevimento: Martedì ore 15, nello studio del docente al secondo piano dell'edificio sede di Economia in Darsena. Il ricevimento può compiersi anche mediante l'utilizzo della piattaforma Teams nelle modalità indicate dal docente.

Ricevimento: Mercoledì ore 11.00 Dipartimento di Economia - I livello - studio I1035 Nel caso in cui non sia possibile il ricevimento in presenza, verrà attivato uno specifico canale su Teams. Info di dettaglio sulla pagina Aulaweb dell'insegnamento.

ORARI

L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.