SCIENZE AMBIENTALI

SCIENZE AMBIENTALI

_
iten
Codice
101045
ANNO ACCADEMICO
2021/2022
CFU
8 cfu al 2° anno di 9298 TECNICHE DELLA PREVENZIONE NELL'AMBIENTE E NEI LUOGH (L/SNT4) GENOVA
LINGUA
Italiano
SEDE
GENOVA (TECNICHE DELLA PREVENZIONE NELL'AMBIENTE E NEI LUOGH)
propedeuticita
materiale didattico

PRESENTAZIONE

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Verranno acquisite le conoscenze di base sull'organizzazione della materia vivente nei sistemi biologici ed ecologici, con particolare riferimento alla relazione tra uomo e ambiente. Fornire le conoscenze e competenze di base analizzando i riflessi che il danneggiamento dell'ambiente può produrre sulla qualità della vita e della salute, con particolare riferimento all'industria e ai sistemi produttivi. Riconoscere, valutare e controllare i fattori di rischio nell'ambiente di vita e nell'ambiente di lavoro e comprendere i meccanismi patogenetici alla base delle patologie di origine ambientale, con riferimento anche alle attività produttive e delle lavorazione che possono incidere negativamente sulla salute e sul benessere dei lavoratori.

DOCENTI E COMMISSIONI

Ricevimento: Il ricevimento degli studenti avviene per appuntamento, concordato direttamente con il docente telefonicamente o per mail

Ricevimento: Su appuntamento, contattare il Docente via mail: rosellaciliberti@yahoo.it

Ricevimento:  Il ricevimento degli studenti avviene per appuntamento, concordato direttamente con il docente telefonicamente, per mail (paola.rivaro@unige.it) o via aulaweb.

Ricevimento: Su appuntamento: carlo.canossa@asl3.liguria.it

ORARI

L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.