FISICA DEI MATERIALI CON LABORATORIO

FISICA DEI MATERIALI CON LABORATORIO

_
iten
Codice
72244
ANNO ACCADEMICO
2021/2022
CFU
10 cfu al 3° anno di 8765 SCIENZA DEI MATERIALI (L-30) GENOVA
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE
FIS/03
LINGUA
Italiano
SEDE
GENOVA (SCIENZA DEI MATERIALI )
materiale didattico

DOCENTI E COMMISSIONI

Ricevimento: Su appuntamento da richiedere per email a: vattuone@fisica.unige.it  

Ricevimento: Tutti i giorni su prenotazione via e-mail

LEZIONI

INIZIO LEZIONI

Il calendario delle lezioni è pubblicato sul Manifesto degli Studi 2020

https://servizionline.unige.it/unige/stampa_manifesto/MF/2020/8765.html

ESAMI

Modalità d'esame

L'esame consiste in una prova orale.

Di norma viene effettuata una domanda su agomenti del I modulo ed una su argomenti del secondo, spaziando su tutto il programma.Vengono eventualmente discusse eventuali criticità emerse dall'esame delle relazioni di laboratorio. La valutazione delle relazioni di laboratorio per classi (A,B,C,D: in ordine decrescente di qualià) viene comunicata allo studente  all'inizio dell'esame orale.

Il voto finale è determinato dalla media pesata delle due parti e del giudizio complessivo sulle relazioni di laboratorio, cun un peso indicativo di un terzo ciascuna.

Modalità di accertamento

Le domande poste in sede di esame mirano a determinare il grado di comprensione dell'argomento scelto dalla commissione.

Si valutano la completezza della preparazione, la chiarezza espositiva, la capacità di inquadrare l'argomento, la padronanza delle conoscenze di base necessarie e la capacità di correlare proprietà e struttura dei materiali.

L'esame delle relazioni di laboratorio fornisce lo spunto per un accertamento delle capacità di applicare le conoscenze acquisite per l'interpretazione di dati sperimentali nonché delle capacità di presentare in modo efficace i risultati ottenuti.