METODOLOGIE E DIDATTICHE TUTORIALI

iten
Codice
68687
ANNO ACCADEMICO
2021/2022
CFU
7 cfu al 1° anno di 9285 SCIENZE RIABILITATIVE DELLE PROFESSIONI SANITARIE (LM/SNT2) GENOVA
LINGUA
Italiano
SEDE
GENOVA (SCIENZE RIABILITATIVE DELLE PROFESSIONI SANITARIE)
materiale didattico

PRESENTAZIONE

Si tratta di un Corso Integrato che comprende tre moduli disciplinari: Psicologia dell'educazione, Metodologie innovative della tutorship, Progettazione formativa per le professioni di cura.

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Acquisire le principali nozioni teorico-pratiche sulle diverse modalità di comunicare in ambito pedagogico-didattico, ma anche nell’ambito assistenziale riabilitativo. Conoscere i processi psicologici dell’apprendimento con particolare attenzione a quanto è proprio delle istituzioni culturali dove si trasmettono conoscenze socialmente rilevanti. Acquisire altresì le competenze relative allo studio e alle applicazioni delle conoscenze sui processi psicologici più specificamente implicati nel campo dell'educazione e dell'orientamento professionale.

MODALITA' DIDATTICHE

Il percorso didattico verrà articolato in una parte teorica di lezioni frontali e in alcuni spazi di discussione/esercitazione.

PROGRAMMA/CONTENUTO

Per i relativi programmi si rimanda alla scheda di insegnamento delle singole discipline costituenti il Corso Integrato.

TESTI/BIBLIOGRAFIA

I testi consigliati sono indicati nelle schede di insegnamento dei singoli moduli disciplinari del Corso Integrato.

DOCENTI E COMMISSIONI

Ricevimento: Il ricevimento degli studenti  viene concordato con il docente previa richiesta di appuntamento inviata all'indirizzo e-mail: Anna.Zunino@unige.it  

Ricevimento: Su appuntamento, previo contatto diretto o per email Susanna.Fadda@unige.it

Commissione d'esame

ANNA ZUNINO (Presidente)

SUSANNA FADDA (Presidente e Coordinatore di corso integrato)

LEZIONI

MODALITA' DIDATTICHE

Il percorso didattico verrà articolato in una parte teorica di lezioni frontali e in alcuni spazi di discussione/esercitazione.

INIZIO LEZIONI

Si rinvia alla voce "Orario delle lezioni"