METODOLOGIA DELL'EDUCAZIONE PROFESSIONALE 2

METODOLOGIA DELL'EDUCAZIONE PROFESSIONALE 2

_
iten
Codice
100543
ANNO ACCADEMICO
2020/2021
CFU
7 cfu al 2° anno di 9280 EDUCAZIONE PROFESSIONALE (L/SNT2) GENOVA
SEDE
GENOVA (EDUCAZIONE PROFESSIONALE)
propedeuticita
materiale didattico

PRESENTAZIONE

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Conoscere e saper applicare le metodologie educative e riabilitative che l'educatore professionale mette in atto con il soggetto affetto da disturbo pischiatrico. Conoscere e saper applicare le metodologie educative e riabilitative che l'educatore professionale mette in atto con il soggetto minore in condizione di disagio sociale e familiare. Conoscere e saper applicare le metodologie educative e riabilitative che l'educatore professionale mette in atto con il soggetto anziano in situazione di fragilità. Conoscere e saper applicare le metodologie educative e riabilitative che l'educatore professionale mette in atto con il soggetto da dipendenza. Conoscere e saper applicare le metodologie educative e riabilitative che l'educatore professionale mette in atto con il soggetto affetto da distrubo dello spettro autistico, al fine di supportarlo nell' acquisizione di competenze sociali. Conoscere e saper applicare le metodologie educative e riabilitative che l'educatore professionale mette in atto con il soggetto disabile, idoneo all'attivazione di progetti di inclusione sociale ai sensi della legge 68/99. Conoscere e saper applicare le metodologie educative e riabilitative che l'educatore professionale mette in atto con il soggetto affetto da pluri disabilità fisica e cognitiva.

DOCENTI E COMMISSIONI

Ricevimento: Su appuntamento telefonando al n°0185/329784 oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica alessandro.deleo@asl4.liguria.it presso S.C. Dipendenze e Comportamenti d’Abuso -  ASL4 Via Don Bobbio (Snc) Chiavari (Ge)

Ricevimento: Il ricevimento studenti si svolge, in rispetto delle disposizioni vigenti in materia di COVID19, solo previo appuntamento telefonico al n°  0185 329742, dal Lunedì al Venerdì presso :  Struttura Semplice Dipartimentale Alcologia,  Dipartimento Dipendenze e Comportamenti d’abuso Via Don Bobbio, 25, Lavagna, Genova.

Ricevimento: E’ possibile contattare il docente telefonicamente (010-5552769) o tramite mail (gianni.testino@hsanmartino.it). Orari preferiti: Lunedì e Giovedì dalle 11 alle 13 (Padiglione 10, piano terra, Ospedale Policlinico San Martino). Si rimane comunque disponibili per ulteriori approfondimenti in orari da concordare.

Ricevimento:  Il ricevimento studenti avviene su appuntamento contattando la docente al la mail ilenia.bartucca@asl3.liguria.it e concordando la data e la modalità del ricevimento. 

Ricevimento: Su appuntamento: marcella.defrancesco@asl3.liguria.it

Commissione d'esame

DONATELLA PANATTO (Presidente)

GIANNI TESTINO

ELENA SOLINAS

ILENIA BARTUCCA

MARCELLA DE FRANCESCO

MICHELA COMPIANO

MARIO SAIANO (Presidente e Coordinatore di corso integrato)

ORARI

L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.