GESTIONE DEI DATI E DELL'INNOVAZIONE DIGITALE PER IL TURISMO
OBIETTIVI E CONTENUTI
OBIETTIVI FORMATIVI
L'obiettivo del corso è duplice: fornire da un lato conoscenze sui sistemi informativi geografici e sulle loro possibili applicazioni in ambito beni culturali e turismo, sviluppando inoltre competenze di base su un ambiente software dedicato alla gestione dell'informazione geografica in ottica Big Data. e fornire conoscenze e sviluppare competenze per affrontare le problematiche relative al design di un portale di servizi Web e alla sua visibilità sui motori di ricerca al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del Web (metodologie di web marketing SEO/SEM funzionali alla visibilità dei servizi/prodotti “venduti”)
DOCENTI E COMMISSIONI
Commissione d'esame
NADIA DENURCHIS (Presidente)
GUIDO FRANCO AMORETTI
LEZIONI
ORARI
L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.
Vedi anche:
GESTIONE DEI DATI E DELL'INNOVAZIONE DIGITALE PER IL TURISMO