ERGONOMIA DELL'INTERACTION DESIGN

ERGONOMIA DELL'INTERACTION DESIGN

_
iten
Codice
83837
ANNO ACCADEMICO
2019/2020
CFU
12 cfu al 1° anno di 9913 DIGITAL HUMANITIES - COMUNICAZIONE E NUOVI MEDIA (LM-92) SAVONA
LINGUA
Italiano
SEDE
SAVONA (DIGITAL HUMANITIES - COMUNICAZIONE E NUOVI MEDIA )
moduli
Questo insegnamento è composto da:

PRESENTAZIONE

Insegnamento articolato in due moduli da 6 CFU ciascuno per un totale di 12 CFU.

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

L’insegnamento si propone di fornire gli strumenti per ricercare, analizzare, proporre concept e realizzare prototipi basati sulla conoscenza della forma fisica, il colore, l'estetica, la percezione umana, l'usabilità. Saranno acquisite conoscenze e competenze per progettare forme, sia fisiche sia virtuali, che garantiscano la piena soddisfazione dell’utente, l’individuazione di bisogni, motivazioni e comportamenti attraverso cicli iterativi di ricerca con gli end user. Sarà quindi posto l'accento sull'esperienza, le necessità e gli obiettivi degli utenti per valutare i progetti in termini di usabilità e di influenza affettiva.

DOCENTI E COMMISSIONI

Ricevimento: Per concomitanza con i corsi presso il campus di Savona, l’orario di ricevimento è variabile e può essere concordato via mail col docente. Scrivere a fabrizio.bracco@unige.it

Ricevimento: Su appuntamento da fissare tramite e-mail.

LEZIONI

INIZIO LEZIONI

Come indicato nelle schede insegnamento dei singoli moduli.

ESAMI

Modalità d'esame

La valutazione finale dell’insegnamento è data dalla media delle valutazioni maturate all’interno dei due moduli che compongono l’insegnamento stesso. L’esame finale non sarà superato finché lo studente non avrà sostenuto la prova finale di entrambi i moduli e registrato la media finale.

Modalità di accertamento

Si rimanda alle pagine dei singoli moduli per una descrizione più dettagliata.