A SCELTA DELLO STUDENTE

A SCELTA DELLO STUDENTE

_
iten
Codice
94341
ANNO ACCADEMICO
2019/2020
CFU
3 cfu al 2° anno di 10555 SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE DELLA PREVENZIONE (LM/SNT4) GENOVA
LINGUA
Italiano
SEDE
GENOVA (SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE DELLA PREVENZIONE )
periodo
Annuale

PRESENTAZIONE

Le attività a scelta dello studente, come descritte nel Regolamento didattico, hanno lo scopo di ampliare le conoscenze degli studenti attraverso la partecipazione a Congressi, Convegni, Seminari, Laboratori e lezioni inerenti le scienze della prevenzione e il management delle professioni sanitarie della prevenzione. Le attività a scelta (A.D.E.) sono offerte dal Corso oppure proposte dagli studenti al Coordinatore del CdS che ne valuta la coerenza con gli obiettivi del Corso stesso.

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Approfondimenti sulle tematiche sviluppate al I anno di Corso (per le ADE del I anno) e al II anno di Corso (per le ADE del II anno), liberamente scelti dallo studente.

OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO) E RISULTATI DI APPRENDIMENTO

Approfondire le tematiche sviluppate al I e al II anno di Corso, tramite la partecipazione a seminari, convegni, congressi, laboratori, scelti dagli studenti e sottoposti a preventiva valutazione da parte del Coordinatore del Corso oppure proposti dal Corso stesso. Per ciascun anno di Corso, sono previsti 3 CFU di attività a libera scelta dello studente, corrispondenti a 24 ore di attività. 
 

ESAMI

Modalità d'esame

Le attività svolte sono attestate tramite specific fogli firma e tramite il rilascio degli attestati di frequenza (per seminari, congressi e convegni). 
Raggiunte le 24 ore di attività per ciascun anno, previa verifica delle attestazioni conseguite, il Coordinatore del Corso provvede alla verbalizzazione del giudizio di idoneità. 

ALTRE INFORMAZIONI

L'elenco delle attività proposte dal Corso come A.D.E. viene pubblicato su aulaweb.