A SCELTA DELLO STUDENTE

A SCELTA DELLO STUDENTE

_
iten
Codice
100542
ANNO ACCADEMICO
2019/2020
CFU
2 cfu al 1° anno di 9280 EDUCAZIONE PROFESSIONALE (L/SNT2) GENOVA
LINGUA
Italiano
SEDE
GENOVA (EDUCAZIONE PROFESSIONALE)
periodo
Annuale

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Integrare le conoscenze e le competenze attraverso l'approfondimento di specifiche tematiche di interesse dello studente

OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO) E RISULTATI DI APPRENDIMENTO

Le attività a scelta dello studente si pongono l'obiettivo di integrare la formazione dello studente attraverso seminari, laboratori, ricerche, convegni, coerenti con il profilo culturale e professionale del Corso e con i contenuti degli insegnamenti erogati per ciascun anno.

 

Modalità didattiche

Didattica interattiva e partecipativa.

Partecipazione, come uditori, a congressi e seminari tematici. 

PROGRAMMA/CONTENUTO

Le attività a scelta dello studente consistono in seminari, laboratori, convegni, ricerche che gli studenti possono frequentare, previa approvazione da parte del Coordinatore del Corso, il quale valuta la congruenza tra i programmi di tali attività e gli obiettivi formativi generali del Corso.
Le attività a scelta possono essere anche proposte dal Corso stesso (docenti, Coordinatore del Corso, Coordinatore di tirocinio). 

LEZIONI

Modalità didattiche

Didattica interattiva e partecipativa.

Partecipazione, come uditori, a congressi e seminari tematici. 

ESAMI

Modalità d'esame

Non è prevista un esame di profitto. Gli studenti devono certificare la partecipazione alle attività a scelta dello studente, trasmettendo al Coordinatore del Corso e al Coordinatore di tirocinio le attestazioni di frequenza. Per ciascun anno di Corso, si prevedono 16 ore di attività a scelta dello studente, corrispondenti a 2 CFU: raggiunto il monte orario, l'idoneità viene verbalizzata. 

Modalità di accertamento

La frequenza alle attività a scelta dello studente deve essere certificata tramite la consegna delle attestazioni di partecipazione al Coordinatore del Corso e al Coordinatore di tirocinio.

ALTRE INFORMAZIONI

Il riferimento per le attività a scelta dello studente sono il Coordinatore del Corso (panatto@unige.it) e il Coordinatore di tirocinio (mario.saiano@asl3.liguria.it).