LETTERATURE E CULTURE SCANDINAVE

LETTERATURE E CULTURE SCANDINAVE

_
iten
Codice
65295
ANNO ACCADEMICO
2018/2019
CFU
6 cfu al 1° anno di 9265 LINGUE E LETTERATURE MODERNE PER I SERVIZI CULTURALI (LM-37) GENOVA
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE
L-LIN/15
LINGUA
Italiano
SEDE
GENOVA (LINGUE E LETTERATURE MODERNE PER I SERVIZI CULTURALI)
moduli
Questo insegnamento è composto da:
materiale didattico

PRESENTAZIONE

Il corso, mutuato dall’insegnamento previsto per l’ultimo anno del triennio, è volto ad affrontare testi letterari in lingua svedese e, con le opportune integrazioni fornite dal docente, in lingua danese e norvegese, sviluppando le competenze di analisi testuale. Le letture istituzionali previste hanno lo scopo di introdurre gli studenti alle letterature scandinave contemporanee (dagli anni Cinquanta del Novecento a oggi), considerando opere sia in traduzione italiana sia in lingua svedese.

OBIETTIVI E CONTENUTI

PREREQUISITI

Conoscenza della lingua svedese al livello conseguito con il corso triennale (B2).

 

N.B. Per iscriversi al Corso di Laurea Magistrale 37-38 occorre aver superato la relativa prova di ammissione, consistente in un test letterario e linguistico. Per tutti i dettagli si rimanda al Manifesto degli Studi presente sul sito del Dipartimento (www.lingue.unige.it).

DOCENTI E COMMISSIONI

Ricevimento: mercoledì 9.30-11.30 oppure su appuntamento. Si raccomanda di consultare sempre la mia pagina personale nel sito di Dipartimento, nella quale segnalo tempestivamente eventuali indisponibilità o modifiche di orario. Il mio studio si trova al quinto piano di Palazzo Serra, Piazza S. Sabina 2, scala B, V piano (sezione Scandinavistica).

LEZIONI

ORARI

L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.

Vedi anche:

LETTERATURE E CULTURE SCANDINAVE