TIROCINIO III ANNO

TIROCINIO III ANNO

_
iten
Codice
66926
ANNO ACCADEMICO
2018/2019
CFU
28 cfu al 3° anno di 9286 TECNICA DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA (L/SNT2) GENOVA
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE
MED/48
LINGUA
Italiano
SEDE
GENOVA (TECNICA DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA)
propedeuticita
materiale didattico

PRESENTAZIONE

L'insegnamento è un corso integrato, costituito dai moduli Tirocinio III anno e Laboratorio professionale propedeutico al Tirocinio III anno. Per le informazioni specifiche si rimanda ai moduli suddetti.
L’esperienza di tirocinio è finalizzata all'ulteriore apprendimento di competenze professionali in ambito riabilitativo psichiatrico, all’approfondimento, alla capacità di lavorare in gruppo. E’ coadiuvata dal laboratorio professionale propedeutico. 

 

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Approfondire la conoscenza e la capacità di utilizzare metodologie e tecniche, protocolli riabilitativi manualizzati e relativi strumenti di valutazione standardizzata. Acquisire competenze nell'applicazione della conoscenza con autonomia di giudizio e abilità comunicativo-relazionale nelle diverse situazioni. Acquisire competenze professionali specialistiche in ambito riabilitativo psichiatrico. Raggiungere l'autonomia operativa alll'interno del lavoro di èquipe, con applicazione dei metodi e delle tecniche acquisire, ed acquisire il rigore scientifico-metodologico nell'agire riabilitativo.

PREREQUISITI

Le competenze teoriche, le skill, le competenze relazionali e comunicative apprese durante le lezioni, il tirocinio ed i laboratori del I, del II anno e, in progress, del III. Necessarie competenze acquisite di pensiero critico per orientare la pratica professionale autonoma, con iniziale acquisizione di expertise.

DOCENTI E COMMISSIONI

Commissione d'esame

GIOVANNI DEL PUENTE

DEBORA PARIGI