PRIMO SOCCORSO

PRIMO SOCCORSO

_
iten
Codice
65670
ANNO ACCADEMICO
2017/2018
CFU
4 cfu al 2° anno di 9292 TECNICHE AUDIOPROTESICHE (L/SNT3) GENOVA
LINGUA
Italiano
SEDE
GENOVA (TECNICHE AUDIOPROTESICHE)
propedeuticita
moduli
Questo insegnamento è composto da:

PRESENTAZIONE

Insegnamento interattivo tramite diapositive e filmati di problematiche di Primo Soccorso e di medicina Interna,  sulle basi della farmacologia generale e della farmacocinetica con particolare riferimento ai principali farmaci di uso comune ed eventuali effetti collaterali 

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Acquisire le basi della farmacologia generale e della farmacocinetica con particolare riferimento ai principali farmaci di uso comune ed eventuali effetti collaterali. Conoscere le principali patologie di internistiche.

Modalità didattiche

Le lezioni si svolgono nel I semestre del II  anno attraverso lezioni frontali che si avvalgono di proiezioni di diapositive.

PROGRAMMA/CONTENUTO

Per i relativi programmi si rimanda alle schede di insegnamento delle singole discipline costituenti il Corso Integrato

TESTI/BIBLIOGRAFIA

I testi consigliati sono indicati nelle schede dei singoli moduli disciplinari del Corso Integrato

DOCENTI E COMMISSIONI

Ricevimento: Ricevimento degli studenti e attività tutoriale: Studio presso Farmacologia, Viale Benedetto XV, 2,  previo appuntamento via e-mail o telefonico (010-353.8855/8884). Contatti del docente: Sezione Farmacologia Dipartimento di Medicina Interna (Di.M.I.) Viale Benedetto XV, 2 16132 Genova Tel. 010 353-8884/8855 Fax 010 353-8806 E-mail federica.barbieri@unige.it

Ricevimento: Appuntamento a mezzo contatto mail (f.torre@unige.it)

Commissione d'esame

FEDERICA BARBIERI

FRANCESCO TORRE

LEZIONI

Modalità didattiche

Le lezioni si svolgono nel I semestre del II  anno attraverso lezioni frontali che si avvalgono di proiezioni di diapositive.

ESAMI

Modalità d'esame

Scritto

Modalità di accertamento

Capacità di applicare le conoscenze mediante la scelta della risposta giusta tra risposte multiple a domande dirette in merito alle tematiche affrontate a lezione.