STORYTELLING E DATA VISUALIZATION

STORYTELLING E DATA VISUALIZATION

_
iten
Codice
90637
ANNO ACCADEMICO
2017/2018
CFU
6 cfu al 2° anno di 9913 DIGITAL HUMANITIES - COMUNICAZIONE E NUOVI MEDIA (LM-92) SAVONA

6 CFU al 1° anno di 9007 DESIGN DEL PRODOTTO E DELL'EVENTO (LM-12) SAVONA

6 CFU al 2° anno di 9007 DESIGN DEL PRODOTTO E DELL'EVENTO (LM-12) SAVONA

SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE
ING-INF/05
LINGUA
Italiano (Inglese a richiesta)
SEDE
SAVONA (DIGITAL HUMANITIES - COMUNICAZIONE E NUOVI MEDIA )
periodo
2° Semestre

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti un'introduzione a teorie e tecniche dello storytelling televisivo/digitale con focus sulla rappresentazione visuale dei dati, al fine di realizzare applicazioni e sistemi che permettano una comunicazione dell'informazione più accessibile, efficace e usabile da parte degli utenti dei vecchi e nuovi media. Il corso inoltre vuole stressare gli aspetti legati alla elaborazione, analisi e visualizzazione dei Big Data, ossia i dati creati attraverso le attività legate a Internet.

DOCENTI E COMMISSIONI

Commissione d'esame

ANNA MARIA D'URSI (Presidente)

GIANNI VIARDO VERCELLI