ERGONOMIA DELL'INTERACTION DESIGN

ERGONOMIA DELL'INTERACTION DESIGN

_
iten
Codice
83837
ANNO ACCADEMICO
2017/2018
CFU
12 cfu al 1° anno di 9913 DIGITAL HUMANITIES - COMUNICAZIONE E NUOVI MEDIA (LM-92) SAVONA
LINGUA
Italiano
SEDE
SAVONA (DIGITAL HUMANITIES - COMUNICAZIONE E NUOVI MEDIA )
moduli
Questo insegnamento è composto da:

PRESENTAZIONE

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso si propone di fornire gli strumenti per ricercare, analizzare, proporre concept e realizzare prototipi basati sulla conoscenza della forma fisica, il colore, l'estetica, la percezione umana, l'usabilità. Saranno acquisite conoscenze e competenze per progettare forme, sia fisiche sia virtuali, che garantiscano la piena soddisfazione dell’utente, l’individuazione di bisogni, motivazioni e comportamenti attraverso cicli iterativi di ricerca con gli end user. Sarà quindi posto l'accento sull'esperienza, le necessità e gli obiettivi degli utenti per valutare i progetti in termini di usabilità e di influenza affettiva.

DOCENTI E COMMISSIONI

Ricevimento: Per concomitanza con i corsi presso il campus di Savona, l’orario di ricevimento è variabile e può essere concordato via mail col docente. Scrivere a fabrizio.bracco@unige.it

Commissione d'esame

FABRIZIO BRACCO (Presidente)

NICCOLO' CASIDDU (Presidente)

CLAUDIA PORFIRIONE