l corso di laurea in Ingegneria Industriale e Gestionale si propone di formare una solida base scientifico-tecnica che consenta al laureato di affrontare sia il proseguimento degli studi di Ingegneria sia l'inserimento nel mondo del lavoro.
Particolare attenzione è posta alla preparazione di base e all'acquisizione di metodi, tecniche e strumenti aggiornati nell'ambito della produzione e della gestione industriale (per il curriculum Gestionale) e della produzione sostenibile e gestione ottimale di energie rinnovabili (curriculum Industriale).
I corsi di base prevedono il monitoraggio dell'apprendimento ed assistenza nel superamento delle difficoltà iniziali. Sono anche previsti interventi di personalità aziendali qualificate ed esperienze presso i laboratori presenti nel Campus di Savona.
Le principali opportunità di lavoro sono nell’industria, nei servizi e nella pubblica amministrazione; in particolare nella logistica, nella gestione, nell'automazione e nella produzione di energia. La laurea triennale permette l’iscrizione all’albo degli Ingegneri.