Il Corso prevede tre curricula: Comunicazione internazionale (ambito dei servizi alle imprese, enti pubblici e organizzazioni internazionali), Letterature moderne (letterature e culture di paesi europei e americani), Turismo culturale (gestione delle risorse turistiche e organizzazione di eventi culturali a valenza turistica). È possibile conseguire un doppio titolo in collaborazione con l’Université Nice Sophia Antipolis o con la Leuphana Universität Lüneburg.
I curricula in Comunicazione internazionale e Turismo culturale prevedono la possibilità di svolgere tirocini; quello in Letterature moderne prevede un laboratorio di letteratura. I curricula consentono di trascorrere un periodo all’estero (Erasmus).
Funzioni di elevata responsabilità negli istituti di cooperazione internazionale, nelle istituzioni culturali italiane all’estero e nelle rappresentanze diplomatiche e consolari, in aziende ed istituzioni nazionali e internazionali. Settori dello spettacolo, dell’editoria e del giornalismo e comunicazione multimediale.