Welcome Day 2016

Welcome Day 2016

Il benvenuto del Comune di Genova e dell’Ateneo agli studenti internazionali

StudentiNella giornata di martedì 22 marzo 2016 si è svolta, presso l’Informagiovani del Comune di Genova, la consueta iniziativa di benvenuto “Welcome Day”, organizzata dall'Università in collaborazione con il Comune ed il Gruppo Erasmus Genova, per accogliere gli studenti Erasmus ospiti dell'Ateneo.


Gli studenti, provenienti dalle diverse parti d’Europa, hanno ricevuto il saluto del Pro Rettore per le Relazioni Internazionali, Prof. Andrea Trucco, la Dott.ssa Carla Sibilla Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Genova , Il Dott. Midoro, rappresentante del CUS Genova e i rappresentanti del GEG.


L’evento, però, a differenza degli altri, si è svolto con un tono dimesso a causa degli eventi tragici degli ultimi giorni e, su richiesta del Pro Rettore, è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare la Studentessa Erasmus, Francesca Bonello.


I ragazzi sono stati, quindi, invitati a pubblicare sui canali di comunicazione di Genova Turismo foto, ricordi e pensieri divenendo divulgatori e ambasciatori della nostra città nei rispettivi Paesi d'origine; l'obiettivo è quello di creare, come per la scorsa volta , un racconto di Genova che ne valorizzi l'immagine attraendo un pubblico giovane ed internazionale.


Dopo aver ricevuto la borsa con il logo “Genova more than this” e aver sottoscritto la Green Card, gli studenti sono stati accompagnati da guide professioniste attraverso i luoghi più rappresentativi della città, in un percorso iniziato nel Centro Storico e culminato con la visita agli atrii affrescati dei Palazzi dei Rolli di Strada Nuova. Anche in questa occasione gli ospiti hanno apprezzato questa forma di benvenuto e hanno ringraziato calorosamente gli organizzatori di tale evento.

Settore Mobilità Internazionale
Area didattica e studenti
Tags