Libri sotto l'ombrellone

Questi sono alcuni libri che vi consigliamo per l'estate

Frida Kahlo - copertina "Frida Kahlo"
Autore: Rauda Jamis
Segnalato da Cristiana Spini

Il perchè della scelta:
"È una biografia intensa e drammatica da leggere tutta d’un fiato e che, dal neghittoso relax della spiaggia, ci trascina nella disperata vitalità di un’artista irripetibile; è un viaggio alla scoperta dei molteplici aspetti di una pittrice seducente, surrealista in maniera del tutto esperienziale, rivoluzionaria e passionale, orgogliosamente messicana, ironica e drammatica. Per chi non la conosce, è sicuramente un modo piacevole per farsi trascinare nel mistero dei suoi quadretti dal tratto inconfondibile, mentre per i suoi ammiratori è una narrazione commossa che fa gustare ancora più profondamente l’appassionato autobiografismo della sua opera."


Il Suggeritore - copertina "Il Suggeritore"
Autore: Donato Carrisi
Segnalato da Barbara Gandino

Il perchè della scelta:
"Ho comprato questo libro per caso, attratta solo dall’autore che conoscevo come sceneggiatore. Infatti ho scoperto che era il suo primo romanzo! Ebbene è stata una scelta vincente (una volta tanto nella vita!). Un thriller che ho letto tutto d’un fiato, nulla da invidiare agli autori classici del genere e conosciuti da tutti. "


L'arte di guardare l'arte - copertina "L'arte di guardare l'arte"
Autore: Philippe Daverio
Segnalato da Teobaldo Boccadifuoco

Il perchè della scelta:
"È un modo autentico, inedito e originale di guardare l'arte attraverso gli occhi di un divulgatore d'eccezione : "Che c'è di più bello che l'interessarsi agli esseri umani? Il mondo delle arti è intimamente ambiguo. Anzi, solo ciò che è ambiguo può essere considerato arte.""


Bacci Pagano cerca giustizia - copertina "Bacci Pagano cerca giustizia"
Autore: Bruno Morchio
Segnalato da Stefania Zizzi

Il perchè della scelta:
"È il libro che ho sul comodino. D'estate una lettura leggera e appassionante per chi ama i gialli ambientati in Liguria."


La redazione
Tags