Career day online - 23 giugno

Giornata online!

23 giugno 2022
Piattaforma Microsoft Teams

Qui di seguito troverai il programma delle presentazioni aziendali, informazioni relative alla parte dei colloqui con le aziende e la procedura di iscrizione all'evento!

Presentazioni aziendali

Al mattino sono previste le presentazioni delle aziende che partecipano alla giornata. Hanno la durata di circa 15  inuti e possono aiutarti a capire meglio l'organizzazione dell'azienda e le opportunità che possono offrirti.

Le presentazioni sono ad accesso libero. Collegati nel Team risevrto all'azienda. (se non riesci ad accedere tramite il codice, scrivi una mail a sportellolavoroeventi@unige.it indicando al o le presentazioni a cui vuoi assistere: ti aiuteremo ad accedere)

(Visita periodicamente la pagina per verificare gli eventuali aggiornamenti!)

23 giugno 2022

• ore 9.00: saluti e benvenuto ai partecipanti (codice Team: )
  • ore 9.30:  (codice Team: )
  • ore 9.45:  (codice Team: )
  • ore 10.00:  (codice Team: )
  • ore 10.15:  (codice Team: )
  • ore 10.30:  (codice Team: )
  • ore 10.45:  (codice Team: )
  • ore 11.00:  (codice Team: )
  • ore 11.15:  (codice Team: )
  • ore 11.30:  (codice Team: )
  • ore 11.45:  (codice Team: )
  • ore 12.00:  (codice Team: )

I colloqui con le aziende

I videocolloqui individuali si svolgeranno nel pomeriggio, tramite videochiamata su Microsoft Teams, dalle 14.00 alle 18.00. Potrai prenotarti, selezionando una delle 4 fasce orarie disponibili. Dovrai farti trovare collegato e disponibile negli orari prescelti.

N.B. è possibile prenotarsi per non più di due aziende nella stessa fascia oraria, dovrai farlo presente ai responsabili aziendali all'inizio della fascia oraria, tramite la chat  generale del canale

Preparati all'evento e conosci le aziende

Partecipa alle attività di orientamento al lavoro organizzate per prepararti al meglio all'evento: consulta la pagina dedicata

Prima di prenotarti, conosci le aziende che partecipano, i corsi di studio di loro maggior interesse e le competenze che stanno cercando: consulta la pagina dedicata

Per partecipare

Iscriviti entro il 20 giugno alle ore 9.00.
Se sei studente o neolaureato e con le tue credenziali puoi accedere a Piazza studenti:
  • collegati e clicca sulla voce "Placement – Career day online - 23 giugno"
  • accedi con le tue credenziali unigepass
  • clicca su “Iscrivimi” e "Prenota"
  • clicca sul link all'interno della procedura per caricare il tuo CV e farlo avere all'azienda
  • prenota i colloqui con le aziende di tuo interesse

Attenzione: Se sei un laureato e le tue credenziali unigepass non ti consentono più di accedere a Piazza studenti, ti preghiamo di scriverci a sportellolavoroeventi@unige.it una mail con il tuo nome, cognome, indirizzo mail; allegare copia del tuo CV e indicarci le Aziende di cui vorresti ascoltare la presentazione e quelle con cui vorresti sostenere un colloquio. Ti ricontatteremo per confermarti la possibilità di incontrare le aziende di tuo interesse!

L'evento si svolge su Microsoft Teams:

• se sei uno studente o comunque la tua UnigePass è ancora valida, iscriviti e accedi a Office 365 (ti comunicheremo il codice del Team).
  • se sei laureato e non riesci ad accedere a Office 365, ti preghiamo di inviare a sportellolavoroeventi@unige.it il tuo indirizzo di posta elettronica non Unige e riceverai una mail di invito (dovrai effettuare l'accesso con quella mail che ci hai comunicato e configurare un nuovo profilo) - Attenzione: nel testo della mail dovrai dirci a quali presentazioni vorrai partecipare e con quali aziende hai prenotato un colloquio

Attenzione: i codici dei Team per accedere o l'invito alla mail personale sarà inviato solo dopo la chiusura delle iscrizioni, ossia non prima di lunedì pomeriggio.