studying

Venerdì 5 marzo dalle ore 14 alle 17 si terrà il workshop per docenti e ricercatori "Servizi per l’inclusione di studenti con disabilità e con Dsa dell’Ateneo genovese".

L'evento si svolgerà online sulla piattaforma Microsoft Teams e si propone di:

• descrivere a titolo esemplificativo le caratteristiche di alcuni disturbi o difficoltà presenti nei nostri studenti
  • fornire una conoscenza approfondita dei servizi attivati dal settore per l’inclusione degli studenti con disabilità e con DSA
  • ­innescare un dibattito sul come conciliare la tutela del diritto allo studio con le esigenze formative delle discipline e dei corsi

Il pomeriggio si articolerà in tre parti:

• presentazione dei principali servizi e dei dati sugli studenti iscritti
  • dibattito sui quesiti dei corsisti
  • approfondimento su situazioni paradigmatiche

Il workshop è dedicato a 25 partecipanti e sarà tenuto dalla prof.ssa Mirella Zanobini, Delegato del Rettore per l'integrazione universitaria degli studenti disabili e con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), e dalla dott.ssa Marina Perelli, Capo settore del Settore servizi di supporto alla disabilità e agli studenti con DSA presso l'Università di Genova.

Per prenotarti visita il link utile.

Per saperne di più scrivi a federica.picasso@unige.it