Salta al contenuto principale
-

scienza-condivisa2021

Prende il via il 19 gennaio, alle ore 18:30, dalla Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, la rassegna Scienza condivisa 2021 dedicata a Gianfranco Bangone e Pietro Greco nel segno della loro incredibile lezione nel divulgare e comunicare la scienza. Due grandi maestri, prematuramente scomparsi, dotati di grande professionalità, entusiasmo e umanità nell’offrire agli altri la possibilità di fare domande su tutto perché resi partecipi di quel patrimonio comune che esce dai laboratori di ricerca e dallo studio di ciò che ci sta attorno.


Scienza condivisa 2021 ha come filo conduttore l’Homo Galacticus per raccontare come gli esseri umani si districano tra scienza, economia, arte, tecnologia, lettere e filosofia con l’idea che da soli “si nasce e si muore” ma non si vive, in fondo.


Scienza condivisa 2021 si articola in 4 eventi con narrazioni e dialoghi di Roberto Battiston, Serena Bertolucci, Alessandro Bettini, Guido Brera, Alberto Diaspro, Alessandra Rissotto, Giulia Rossi e Arianna Traviglia.


La rassegna sarà trasmessa sul canale YouTube di Palazzo Ducale.

Programma dettagliato e altre informazioni al primo link utile.