04/08/2020
pale eoliche

Il 23 luglio 2020, alla presenza del Ministro dell'Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, è stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra il Gestore dei Servizi Energetici (GSE S.p.A.) società pubblica che in Italia promuove lo sviluppo sostenibile attraverso l'incentivazione delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), l'Associazione che rappresenta e coordina il sistema universitario italiano.

L'accordo è stato promosso dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS) e prevede la promozione della cultura della sostenibilità ambientale, dell'efficienza energetica e dell'utilizzo delle fonti rinnovabili nelle università attraverso progetti di ricerca, formazione e sviluppo tecnologico.

Per saperne di più leggi l'articolo su UniGe.life al link allegato.