03/02/2020
ufi

L’Università Italo Francese/Université Franco Italienne (UIF/UFI) è un’istituzione che promuove la collaborazione universitaria e scientifica tra l’Italia e la Francia nell’ambito della formazione continua e della ricerca.

UIF/UFI ha pubblicato per il 2020 i seguenti bandi che riguardano le cooperazioni tra istituzioni universitarie e di ricerca italiane e francesi:

• BANDO 1° LABEL SCIENTIFICO 2020

É stato pubblicato il bando 1° Label scientifico 2020 per iniziative italo-francesi di alto valore culturale e scientifico (scuole estive, seminari, convegni, corsi in lingua, traduzioni, pubblicazioni...) con un finanziamento fino ad un massimo di € 2.000.

Scadenza candidatura online: 8 aprile 2020 entro mezzogiorno

Per saperne di più visita il primo link utile.

• PREMIO UIF/UFI 2020

Rivolto a candidati provenienti da tutte le aree scientifico disciplinari, che sono invitati a presentare un progetto innovativo o di ricerca, incentrato quest'anno sul tema Ambiente e Sviluppo sostenibile declinato in ambito italo-francese.

I candidati ammissibili dovranno avere meno di 35 anni alla data di chiusura del presente bando. Il premio avrà un valore massimo di €3.000 e sarà destinato a coprire i costi di diffusione o realizzazione dei lavori.

Scadenza candidatura online: 8 aprile 2020 entro mezzogiorno

Per saperne di più visita il secondo link utile.

• PREMIO TESI IN COTUTELA ITALO- FRANCESE 2020

Per il primo anno l'Università Italo Francese (UIF) promuove il Premio Tesi in Cotutela 2020 rivolto ai dottori di ricerca già beneficiari di un finanziamento nell'ambito del Programma VINCI negli ultimi due anni, il cui lavoro di tesi in cotutela sia giudicato di qualità eccezionale secondo i criteri determinati dal Consiglio Esecutivo. Nell'anno 2020 sono messi in palio due riconoscimenti con un valore di € 1.500, che per equità scientifica, saranno assegnati come segue:

• 1 premio per le scienze umane e sociali
  • 1 premio per gli altri ambiti

Scadenza candidatura online: 8 aprile 2020 entro mezzogiorno

Per saperne di più visita il terzo link utile.