Salta al contenuto principale
-

Sharper2022_GENOVA_FB-1920x1080

La Notte Europea dei Ricercatori (European Researchers' Night) è a Genova con il progetto SHARPER: conferenze, speakers corner, esibizioni e laboratori per la maratona della scienza che ha ricercatrici e ricercatori come protagonisti.


Quando?

30 settembre 2022, dalle 16 alle 24

Dove?

Giardini Luzzati e Palazzo Rosso, Genova


In Italia, SHARPER 2022 si svolge in 14 città (Ancona, Cagliari, Camerino, Catania, Genova, L’Aquila, Macerata, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Sassari, Terni, Trieste) con oltre 1000 iniziative tra eventi in presenza e attività online.


A Genova, il progetto è coordinato dall’Università di Genova e dall’INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Sezione di Genova con la collaborazione di IIT – Istituto Italiano di Tecnologia, CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, Associazione Festival della Scienza, ADI – Associazione Dottorandi Italiani, Comune di Genova e la partecipazione di Costa Edutainment, IIM – Istituto Idrografico della Marina Militare, INGV – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, TICASS – Tecnologie innovative per il controllo ambientale e lo sviluppo sostenibile, ALISA – Azienda ligure sanitaria.


Il programma completo della Notte Europea dei Ricercatori 2022 a Genova è sul sito del progetto SHARPER al primo link utile.


Per saperne di più, leggi l'articolo su UniGe.life, il magazine di Ateneo, al secondo link utile.