11/07/2022
eulos_2022

Sono aperte le iscrizioni all'ottava edizione della European Union and the Law of the Sea – EULoS summer school che si svolgerà, in lingua inglese e in presenza, dal 29 agosto al 9 settembre 2022 presso l'Università di Genova.

Il corso consiste di dieci giorni di lezioni, corrispondenti a 56 ore di didattica frontale, gruppi di lavoro e attività di formazione, valevoli per 9 crediti ECTS. In programma anche una visita all'Istituto Idrografico della Marina.

I temi affrontati varieranno dai profili introduttivi sul diritto del mare e il ruolo dell'Unione europea ad argomenti più specifici quali la delimitazione marittima, la soluzione delle controversie, il ruolo degli attori non statali, la sicurezza della navigazione e la protezione dell'ambiente marino.

Come per le edizioni passate, i relatori saranno di provenienza diversificata: università, libera professione, amministrazioni nazionali, europee ed internazionali.

Il costo per la partecipazione è di EUR 500,00 ed è destinato a coprire anche le pause pranzo in loco.

Scadenza iscrizioni: 5 agosto 2022.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato, al link utile.

Per info o domande di iscrizione scrivere a summerschool@eu-los.eu