ALL4CLIMATE-LOGO

Strumenti, governance e formazione per la definizione di strategie di adattamento ai cambiamenti climatici.

A sei anni dall'Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici, gli appuntamenti di All4Climate-Italy2021, lanciato dal Ministero della Transizione Ecologica e da “Connect4climate” della World Bank, con la partecipazione della Regione Lombardia e del Comune di Milano, includono incontri e iniziative per fare del 2021 l'anno dell'ambizione climatica.

L’evento – organizzato dall’Università di Genova, tra le poche università italiane accreditate a partecipare alle COP | UNFCCC, con l'impegno a diventare carbon neutral entro il 2030 – si propone di presentare e promuovere buone pratiche ed esperienze legate a risultati scientifici e all’utilizzo di strumenti tecnici, formativi e di governance per la definizione e l’implementazione di strategie di adattamento ai cambiamenti climatici.

Quando?

30 settembre 2021, dalle 10,

Dove?

In diretta streaming YouTube, Facebook, Instagram

sui canali UniGe, Legambiente Liguria, Fridays For Future Genova

Ulteriori informazioni al link utile.