Inaugurazione

Inaugurazione della 10° Edizione del MIPET - International Master in Industrial Plant Engineering and Technologies

International Master in Industrial Plant Engineering and Technologies, 10° Edizione - interamente sponsorizzata da aziende multinazionali

10/06/2019 ore 10:00 - Confindustria Genova, Via S. Vincenzo, 2, 16121 Genova, Italy

Il 10 giugno si terrà la cerimonia di apertura della decima edizione del Master universitario di II livello MIPET - International Industrial Plant Engineering & Technologies, organizzata dalla Scuola Politcnica dell’Università di Genova presso la sede di Confindustria – Genova (www.itim.unige.it/mipet).
Si tratta del primo Master internazionale di UniGe, il più longevo supportato da aziende multinazionali senza contributi pubblici, a testimonianza dell’alto interesse industriale, evidenziato anche da un livello di placement ben superiore all’80% all’interno del settore.
Il Prof.Agostino Bruzzone, Presidente del MIPET insieme ai rappresentanti delle aziende sponsor (e.g. ABB, Danieli e Paul Wurth) e degli enti associati (e.g. Confindustria, Albo degli Ingegneri e Ass.Nazionale Impiantistica) presenterà la classe della 10° edizione del MIPET.
La 10° edizione, iniziata da poche settimane, vede la partecipazione di una classe internazionale (l’ultima edizione ha registrato oltre il 60% di studenti stranieri, molti provenienti da paesi come la Russia, l’Asia, l’America Latina e anche l’Africa, oltre che dall’Europa).
Il MIPET offre validissime opportunità di placement nel campo impiantistico non solo in percentuale, ma in termini di qualità del posto offerto e fornisce concrete opportunità di crescita ai partner industriali sul territorio.
Gli studenti del MIPET, completata l’Internship aziendale, che è parte integrante del programma del Master, ricevono offerte di lavoro di alto profilo che, non di rado, prevedono di operare da uffici basati su Genova e/o sul territorio nazionale, ovvero dove si trova talvolta proprio il cuore pulsante e la mente progettuale degli impianti di molte società multinazionali; tuttavia anche quando basati in Italia questi posti di lavoro offrono continue ed estese opportunità di seguire progetti di successo in tutto il mondo.

Segnalato da Agostino Bruzzone

Link al sito: http://www.itim.unige.it/mipet