Conferenza stampa

ALACRES2 Press Release

28/05/2019 ore 11:00 - Ufficio di Presidenza, Villa Cambiaso, via Montallegro 1, 16145 Genova, Italy

A Genova si tiene la presentazione alla Stampa del progetto ALACRES2 - Simulazione & Extended Reality per migliorare la sicurezza nei porti e in mare. Il progetto finanziato con oltre 2 milioni di euro è guidato dal gruppo di Simulazione dell'Ateneo Genovese in sinergia con ARPA, Capitanerie di Porto, VV.FF., Università di Cagliari, Camere di Commercio del Var e dell'Alta Corsica e Consorzio Quinn. Il progetto prevede la costruzione di un laboratorio virtuale per i porti di Cagliari, Tolone e Bastia che potrà poi operare anche in altri contesti.

Segnalato da Agostino Bruzzone

Link al sito: http://www.itim.unige.it/projects/alacres2/elements.html