Rigenerare la Valpolcevera – Progetti in mostra

25/05/2019 ore 11:00 - 08/06/2019 - Sala Shalom, Chiesa di San Bartolomeo alla Certosa in Genova

Dopo il crollo – il 14 agosto 2018 – del viadotto sul Polcevera, COASTAL DESIGN LAB e GIC-Lab, coordinati dai docenti dell’ultimo anno della Laurea Magistrale, Carmen Andriani e Manuel Gausa, hanno lavorato al ridisegno del sistema vallivo, includendo emergenze architettoniche, industriali, ambientali e infrastrutturali.

I progetti in mostra riportano un’esplorazione a vasta scala e ipotesi di riconnessione, recupero architettonico, rigenerazione ambientale dei sistemi esistenti e coinvolti nel crollo.

Prof. Arch. Carmen Andriani (Responsabilità scientifica e Coordinamento) con Prof. Arch. Manuel Gausa

Organizzazione e cura della mostra: Luigi Mandraccio, Beatrice Moretti, Alessia Ronco Milanaccio, Davide Servente, Giorgia Tucci
con Martina Canepa e Tomaso Tedeschi

Ai lavori degli studenti dei Laboratori – coordinati e allestiti per l’occasione – si affiancano altri lavori realizzati dal dAD e da altri Dipartimenti dell’Università di Genova.

L’inaugurazione della mostra sarà sabato 25 maggio alle ore 11, presso la sede della Sala Shalom, Chiesa di San Bartolomeo alla Certosa in Genova.
La Mostra sarà aperta dal 25/05 all’08/06 dal mercoledì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00 presso la Sala Shalom della Chiesa di San Bartolomeo alla Certosa.
Il dibattito aperto alla cittadinanza si svolgerà il 06/06 presso il Teatro S.O.C. San Bartolomeo di Genova alle ore 17:30.
Parteciperanno rappresentanti del Comune, dell’Università, dell’Ordine degli Architetti e delle Associazioni di quartiere.

Segnalato da Luigi Mandraccio

Link al sito: https://costaldesignlab.wordpress.com/2019/05/22/projects-exhibition/