Convegno

Giornata Pedagogica a 'Scienze Umanistiche'. Dalle Teorie alle Pratiche Pedagogiche e Filosofiche

13/05/2019 ore 10:45 - Aula Magna, Scuola di Scienze Umanistiche, Via Balbi 2, II Piano

Il Convegno ripropone, nella sede di Scienze Umanistiche, le elaborazioni e gli sviluppi della ricerca teorico-pratica in Pedagogia e in Psicopedagogia, oggi in primo piano, per sviluppare i portati delle 'pratiche educative e filosofiche' nei diversi ambienti educativi e sociali. L'incontro di studio vede la compartecipazione attiva dei laureati, giovani e meno giovani, in discipline pedagogiche nella sede umanistica. Ogni relatore porterà gli esiti delle proprie esperienze formative e di 'ricerca-azione' sia nei differenti ordini e gradi della scuola, sia nelle esperienze culturali e sociali.

Segnalato da Olga Rossi Cassottana

Allegati: