Intelligenza artificiale: opportunità e rischi

Debate Tech - dibattito sulle tecnologie emergenti e le loro applicazioni

17/04/2019 ore 14:30 - Dipartimento di Economia, Sala delle Lauree, Via Vivaldi 5

L’intelligenza artificiale, IA, è tra noi e le sue applicazioni interessano tantissimi ambiti, anche molto distanti tra loro. Quali saranno gli impatti di questa tecnologia? Riusciremo a sfruttarla a nostro vantaggio o finiremo per subirla?
Se ne parlerà mercoledì 17 aprile, dalle 14.30, nella sede del Dipartimento di Economia dell’Università di Genova (via Francesco Vivaldi 5) nell’ambito di un workshop organizzato da Impactscool, realtà che si occupa di formazione e divulgazione scientifica sulle nuove tecnologie e il futuro, in collaborazione con Nicoletta Buratti, docente di Management e Marketing dell’innovazione nel corso di laurea magistrale in Management. L’incontro, rivolto agli studenti del corso di laurea in Management ma aperto a tutti, sarà tenuto da Cristina Pozzi, Amministratore delegato e Co-fondatrice di Impactscool, di recente nominata tra gli Young Global Leaders del World Economic Forum.

Segnalato da Nicoletta Buratti

Allegati: